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Il nostro team è lieto di rispondere a tutte le vostre domande:
potete contattarci via e-mail all'indirizzo customerservice@unicumitaliandesign.com

Generali

Artigiani

Abbiamo viaggiato in tutta Italia per offrire l'opportunità di acquistare prodotti eccezionali realizzati a mano dai più rappresentativi artigiani, artisti, brand e designer italiani.

Su Unicum è possibile acquistare i loro pezzi, scoprire le loro storie e conoscere le tecniche di lavorazione tradizionali.

Ordinare su Unicum

La maggior parte dei prodotti che vedete online sono realizzati su ordinazione e fatti a mano appositamente per voi. I tempi di produzione sono indicati nella pagina di ogni prodotto.Una volta completato l'acquisto riceverete un'e-mail di conferma della ricezione dell'ordine. Nella sezione Account del sito troverete sempre un riepilogo dello storico dei vostri ordini.

Pagamenti

Per le vostre transazioni online ci affidiamo ai servizi di Stripe, che offre un'elevata sicurezza e funzionalità.

Accettiamo una vasta gamma di metodi di pagamento per rendere il vostro acquisto il più semplice possibile. Potete pagare con American Express, Mastercard, Visa e Click to Pay. Supportiamo anche pagamenti digitali tramite Apple Pay, Google Pay e Microsoft Pay, per offrirvi la massima comodità e sicurezza.

Dazi e Tasse

I clienti dell'UE, del Regno Unito, degli Stati Uniti e del Canada non devono preoccuparsi dei dazi, in quanto non sono dovuti o sono prepagati da Unicum. Gli ordini spediti al di fuori di questi Paesi possono essere soggetti a tasse. Le autorità doganali potrebbero richiedervi di fornire informazioni personali, come il vostro EIN, IRN o SSN, per l'elaborazione doganale. Si prega di notare che i ritardi nella spedizione dovuti al disbrigo delle pratiche doganali non sono rari.Inoltre, in base alle normative locali, stiamo attualmente riscuotendo l'imposta sulle vendite negli stati di Arizona, California, Colorado, Georgia, Illinois, Massachusetts, Nevada, New Jersey, New York, Pennsylvania e Texas. Assicuratevi di fornirci tutta la documentazione comprovante l'esenzione fiscale (ad esempio, un certificato di rivendita valido) prima di effettuare l'ordine.

Spedizioni

Informazioni sulle Spedizioni

Spediamo in più di 50 Paesi in tutto il mondo: è possibile selezionare la destinazione di spedizione durante la navigazione o prima di procedere al pagamento. Gli ordini vengono spediti dall'Italia, direttamente dal laboratorio artigianale. Vengono consegnati in modo sicuro e protetto con i migliori corrieri. Tutte le spedizioni sono assicurate per l'intero valore del prodotto. nel caso in cui il prodotto ordinato sia particolarmente grande o delicato, allora viene spedito con un corriere dedicato per garantire una maggiore sicurezza. In base al tipo di prodotto acquistato, il nostro team logistico decide l'opzione di spedizione più adatta per garantire che il vostro ordine vi arrivi in perfette condizioni. Di seguito troverete informazioni precise su tutti i nostri metodi di spedizione e sui relativi tempi di transito.

Pacco Standard

La spedizione di pacchi si riferisce ad articoli più leggeri e con scatole più piccole. Questa spedizione viene affidata al servizio di consegna pacchi FedEx. Una volta che il pacco viene ritirato dal corriere, riceverete il link di tracciamento per monitorare lo stato della vostra spedizione.

Consegna

Informazioni sulla Consegna

Il nostro servizio di consegna standard è la consegna a bordo strada, ma su richiesta offriamo anche il servizio di consegna White Glove a un costo maggiore. Questo servizio può essere richiesto compilando il modulo "Aggiungi consegna White Glove" disponibile nella pagina del prodotto, oppure contattandoci direttamente a info@unicumdesign.com

Consegna a Domicilio

E’ il nostro metodo di consegna standard. La data di consegna non è programmabile e il pacco sarà collocato fuori dalla vostra abitazione, sul marciapiede. Verranno effettuati 3 tentativi di consegna consecutivi, solo nei giorni lavorativi.

Il corriere vi contatterà da 24 a 48 ore prima della data di consegna per programmare una finestra di consegna conveniente, solitamente tra le 2 e le 4 ore.

Si prega di notare quanto segue:

- assicuratevi che l'articolo possa passare attraverso porte, corridoi, scale o ascensori;

- è richiesta una firma al momento della consegna;

- il team di consegna non esegue installazioni idrauliche o elettriche.

Restituzioni e Rimborsi

Se cambiate idea sul vostro acquisto, potete tranquillamente restituirlo entro la finestra di restituzione specificata nelle pagine Termini e condizioni di vendita e Termini e condizioni di vendita - Trade. Non addebitiamo alcuna tassa di rifornimento. La procedura di restituzione è semplice: basta contattare il team di concierge che vi guiderà e vi assisterà passo dopo passo. Una volta spiegata la procedura di restituzione, dovrete contattare il corriere per programmare il ritiro della merce da restituire. Vi ricordiamo che non possiamo accettare restituzioni di prodotti che sono stati personalizzati appositamente per voi. Potete spedire il prodotto nella sua confezione originale, con un corriere di vostra scelta. La spedizione di ritorno e gli eventuali dazi di importazione in Italia saranno a carico del cliente. Una volta che i prodotti raggiungono il nostro magazzino e viene confermato che sono nello stesso stato in cui sono stati spediti inizialmente, emetteremo un rimborso sul metodo di pagamento originale entro 5 giorni lavorativi.